foto-6

1 Ottobre 2011

Miglior esordio non poteva esserci. La prima gara di campionato di questa C2 tanto agognata è stata un vero successo per il Foligno Calcio a 5 che si prende il lusso di andare a vincere su un campo difficile come quello del Città di Norcia. Il risultato (1-2) evidenzia come sia stata una partita tirata, spigolosa, con i padroni di casa che hanno impostato tutto sull’ agonismo. La squadra di “Mocio” Bevilacqua, però, è stata praticamente perfetta. Certo, se non si fossero sbagliati due tiri liberi il match sarebbe stato maggiormente in discesa. Un grazie particolare va fatto al portiere Andrea Bibi, che negli ultimissimi minuti ha sventato un tiro libero dei padroni di casa, salvando di fatto la vittoria. Il primo gol dell’ incontro porta la firma di Vasilache (19’), che concretizza una bella azione folignate. Il pareggio, però, è quasi immediato con Allegrini (22’). Nel finale di frazione il Foligno ha anche la possibilità di due tiri liberi, ma prima Marchesini (29’), poi Lombardi (31’) non fanno centro. Il gol vittoria è dell’ avvio di ripresa (3’) di Marchesini, poi tanta lotta. E al 30’ magistrale parata di Bibi su tiro libero ed ecco i tre punti. I primi stagionali e meritati.

CITTÀ DI NORCIA – FOLIGNO 1-2
CITTÀ DI NORCIA: Cellini, Salvatori, Allegrini, Crescenzi, Boccolini, Grimaldi, Di Porzio, Taraddei, Raduazzo, Bucchi, Emruli. All.: Veneri.
FOLIGNO: Bibi, De Santis, Bazzucchi, Potica, Proietti Susini, Panetti, Longo, Marchesini, Lombardi, Porti, Vasilache, Rossi. All.: Bevilacqua.
ARBITRO: Ravanelli di Foligno.
MARCATORI: 19’ pt Vasilache, 22’ pt Allegrini, 3’ st Marchesini.