foto-141016

14 Ottobre 2016

Una serata da dimenticare per il Foligno Calcio a 5, che nel big match della terza giornata di campionato cade a Cannara per 4-1. Le assenze di Panetti e Porti, con Marchesini a mezzo servizio hanno influito, ma probabilmente ci si aspettava altro a livello di prestazione visto che il gruppo è forte e ben assortito. Cannara che però aggredisce da subito e il Foligno accusa psicologicamente; sotto 1-0 dopo 90’’ per il primo sigillo della serata dell’ex falchetto Davide Mariotti, il Foligno ha provato a reagire ma a parte un palo scheggiato da Potica, poche volte è riuscito ad impensierire la retroguardia cannarese guidata dall’eterno Totò Di Natale e dall’esperto Raspa. Sono stati anzi i padroni di casa a sfiorare in più di un’occasione il raddoppio (da segnalare uno strepitoso salvataggio sulla traversa di Bibi su conclusione a botta sicura di Mariotti) prima di trovarlo con il solito Mariotti autentico incubo per Proietti e compagni. Il tris firmato da Ronca a pochi minuti dal termine della prima frazione ha messo una pietra tombale sulle ipotesi di rimonta del Foligno che è andato al riposo con la netta sensazione di dover lasciare ai padroni di casa l’intera posta in palio. Il secondo tempo ha avuto un copione del tutto identico alla prima frazione con i ragazzi di De Nigris che hanno continuato a mettere in campo una maggiore decisione e cattiveria a dispetto di un punteggio che li vedeva saldamente padroni del match. Il 4-0 a metà del tempo realizzato da Mariotti bravissimo a liberarsi del diretto avversario e fulminare l’incolpevole Bibi con un tiro a fil di traversa, ha chiuso definitivamente la contesa che ha avuto un ultimo sussulto con la rete della bandiera realizzata da Vasilache a tempo scaduto: facile il tocco del numero 11 biancoazurro dopo una splendida giocata di Jacopo De Santis. Giornata no, ma nello spogliatoio del Foligno non si fanno drammi riconoscendo ampi meriti all’ avversario: «Abbiamo incontrato una super corazzata e sicuramente la favorita di questo campionato. Spero che questa sconfitta ci sia salutare dopo due buone gare che avevamo fatto. Rimettiamo i piedi per terra e ricominciamo a lavorare» ha detto il tecnico Marco Bevilacqua.

REAL CANNARA – FOLIGNO 4-1
REAL CANNARA CALCIO A 5: Diotallevi, Raspa, Grelli, Di Natale, Tomassini, Mariotti, Anselmo, Ronca, Morici, Menichelli, Menghini, Mariani. All.: De Nigris.
FOLIGNO CALCIO A 5: Bibi, De Santis, Bazzucchi, Garofalo, Potica, Trabalza, Longo, Marchesini, Lombardi, Proietti Susini, Vasilache, Carbonari. All.: Bevilacqua.
ARBITRO: Maracchia di Foligno
MARCATORI: 2’ pt, 10’ e 15’ st Mariotti (RC), 26’ pt Ronca (RC), 31’ st Vasilache (F)
NOTE: ammoniti Raspa (RC), De Santis (F), Vasilache (F).