8b3425a2-2c43-4feb-91e1-cef2531c9cf9

Anche nella seconda partita del girone 17 della Coppa di Serie B arriva una sconfitta per il Foligno Calcio a 5, che in questo avvio di stagione sta sicuramente facendo i conti con il salto di categoria e con le difficoltà che comporta. A Viterbo, contro l’Active Network Futsal, vincono 10-4 i locali una gara dai due volti per i ragazzi di Bevilacqua, che sono rimasti in partita fino a metà secondo tempo (si era sul 5-4) ma poi sono crollati nel finale; inoltre si sono viste belle giocate da parte dei Falchetti, ma alternate a qualche errore pesante in fase difensiva che è costato parecchio. Insomma, il Foligno sta toccando con mano quella che è la nuova realtà e deve continuare a lavorare sodo per migliorare, considerato che sabato si comincia con il campionato.
La sfida sicuramente già da pronostico era difficile ma il Foligno ha provato a fare quello che ha potuto. Bella è stata la reazione sul 4-1 (gol segnato da Offidani con un tiro quasi da centrocampo che si è insaccato all’incrocio): nel finale di tempo infatti due tiri liberi di Mitake hanno permesso ai ragazzi di Bevilacqua di riportarsi sotto sul 4-3. Active Network che ha mostrato di essere una grande squadra, con un roster lungo (rispetto a quello folignate) e di qualità. Nella ripresa il quintetto di Bevilacqua continua ad offrire qualche bella giocata ma commettendo anche alcuni errori. Si viaggia fino a metà secondo round sul 5-4 (rete di Trapasso). Nel momento però in cui forse si doveva provare a forzare è arrivato il crollo, con l’Active che è scappato via fino al 7-4; poi Proietti ha colto un doppio palo che ha impedito di accorciare le distanze e la squadra di casa ha colpito ancora fino al 10-4 decisamente troppo pesante per quello che il Foligno ha fatto vedere per buona parte della gara. Un crollo probabilmente dovuto anche alla stanchezza. Si è giocato, a tratti anche bene, creando discrete situazioni, contro una squadra molto organizzata data da tutti tra le favorite per la vittoria finale. Menzione particolare per Carlopio che ha offerto una buona prova. Di sicuro bisognerà lavorare per limitare al massimo gli errori che troppo spesso stanno punendo i Falchi. Salutata la Coppa, adesso testa al campionato. Sabato si inizia in casa del Club Roma Futsal.

FOLIGNO C5: Carbonari, Proietti, Giardini, Krasniqi, Offidani, Desantis, Carlopio, Belli, Mitake, Trapasso, Zorzan. All.: Bevilacqua.