acquisti_allenamento

Si comincia. Una nuova avventura, con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Il Foligno Calcio a 5, neo ripescato in Serie C1, ha iniziato gli allenamenti al Palasport “G. Paternesi” di Foligno e si appresta ad affrontare la massima categoria regionale con lo spirito di chi non ha nulla da perdere e che invece vuole stupire. Il tecnico Marco Bevilacqua così ha commentato il primo giorno di lavoro: «Le sensazioni sono buone. Ho visto i ragazzi seguire l’allenamento con impegno e senza dubbi. Ho visto compagni che si andavano a conoscere, gente che si dà una mano: ho visto un bel clima al primo giorno. Giocheremo la Serie C1 dopo il ripescaggio e questo è motivo di contentezza e di stimolo per ognuno: avremmo giocato la C2 per vincerla e ora ci ritroviamo nella massima categoria regionale: tutti noi lo volevamo. Ora andremo a battagliare ovunque. Non sarà facile, voglio essere realista: ho allenato in C1 varie stagioni e il salto è importante. Ci sono squadre valide tecnicamente e quelle che hanno qualche gap sotto questo punto di vista cercano di colmarlo con la grinta. In questa categoria servirà carattere: dovremo tirare fuori gli attributi. Ora lavoriamo con impegno e prepariamoci per la Coppa e il campionato». Presente al primo giorno di lavoro anche il presidente Francesco Ponti.

20170821_195648Nuovi importantissimi innesti per la rosa: arrivano anche il laterale Emanuele Raspa (’81) ex Real Cannara, e il portiere Giulio Carini (’79) dall’ Angelana. Sono questi gli ultimi tasselli per completare il roster di Marco Bevilacqua. Con loro anche un volto nuovo nello staff: il nuovo preparatore dei portieri è Stefano Salvucci, anche lui ex Angelana. Saluta dunque Davide Mazzocchi, che ha avuto un pensiero per gli ex compagni dopo due stagioni molto intense: «Saluto con affetto tutta la squadra a faccio il mio in bocca al lupo ai portieri per la prossima stagione».

La Società Foligno Calcio a 5 ringrazia Davide Mazzocchi per tutto quello che ha fatto (e non è poco…) in queste annate in bianco-azzurro-nero, in cui si è messo in evidenza per l’impegno e la passione nel proprio ruolo di preparatore dei portieri e gli augura le migliori fortune sportive e professionali per il futuro.