desantis 750 x 450

Un’altra trasferta difficile (non solo logisticamente) è andata nel modo migliore. Il Foligno Calcio a 5 vince anche in casa del Monteleone per 5-2 e rimane a punteggio pieno. Un avvio di stagione da stropicciarsi gli occhi per i ragazzi di Bevilacqua, arrivati a Monteleone di Orvieto con soli dieci uomini a disposizione (non erano disponibili Panetti e Raspa) ma capaci comunque di portare a casa l’intera posta.

Foligno che come al solito tiene il pallino del gioco e che colleziona (e spreca) palle-gol; padroni di casa comunque in partita e grintosi, con Menichelli bravo a non farsi sorprendere in un paio di occasioni. A sbloccare la gara ci pensa Sorbelli, con un tap-in su palla messa in mezzo. Il raddoppio porta la firma di Giardini con un tiro di punta a incrociare, mentre il 3-0 è di Krasniqi, che ruba palla a un avversario e va a firmare il massimo vantaggio bianco-azzurro-nero. Il Monteleone però non vuole mollare e negli ultimi minuti della prima frazione fa soffrire i Falchi e trova il 3-1. La ripresa è divertente, con tanti capovolgimenti di fronte: il Foligno ha alcune occasioni clamorose (una anche con due giocatori davanti al portiere…) ma non riesce a concretizzare; i padroni di casa ci mettono tanta voglia e a loro volta impegnano Menichelli più volte. I ragazzi di Bevilacqua dimostrano di saper soffrire e riescono a trovare intorno al 20’ il 4-1 con il neo-entrato Desantis, che realizza un gran bel gol di controbalzo. A 5’ dalla fine Monteleone che realizza il 2-4 dopo un batti e ribatti e continua a mettere a dura prova il Foligno, che però con un tiro libero di Sorbelli nel recupero realizza il definitivo 2-5. Altra vittoria meritata, in sostanza, con il solito copione di non riuscire ad essere più cinici nel concretizzare le tante palle-gol create: da questo non può che scaturire un po’ di sofferenza in alcuni frangenti, ma la squadra ha dimostrato, oltre che di saper giocare con tanta qualità, anche di saper stringere i denti quando serve. Adesso il tour de force proseguirà mercoledì alle 21.00, con il ritorno di Coppa in casa del Miriano.

FOLIGNO C5: Menichelli, Trapasso, Krasniqi, Giardini, Sorbelli; Proietti, Porti, Desantis, Lucidi, Carbonari. All.: Bevilacqua

Foto Alessio Vissani