martelli

“Certi amori non finiscono: fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Sì, scomodiamo anche Antonello Venditti per un ritorno importante in casa Foligno Calcio a 5. Di anni ne sono passati ed è anche cambiato il nome (allora era Mounting), ma la passione e l’amore per la maglia è la stessa. Un nuovo rinforzo per il club del presidente Francesco Ponti, che ha voluto fortemente una nuova figura di raccordo tra squadra e dirigenza: il nuovo ds del Foligno Calcio a 5 è Emiliano Martelli, fresco di divorzio dal Massa Martana C5 e pronto a tuffarsi nella nuova (e allo stesso tempo vecchia) avventura…

Emiliano, bentornato a Foligno!
«Mi sento a casa. Sono stato a Foligno tanti anni e sono stato pure il capitano della squadra. Essere qui da dirigente e far parte di una società e un roster composto da persone squisite fa davvero piacere. Mi sento rinato: ritornare a Foligno dopo tanto tempo è bellissimo. Sono pronto ad offrire il mio contributo in fatto di conoscenze e di esperienza per il bene di tutto l’ambiente».
Arrivi a mercato chiuso con una squadra già fatta. Cosa ne pensi di questo Foligno C5?
«Ho trovato una squadra fortissima, con innesti che fanno la differenza. Ho trovato un gruppo molto unito, che lavora molto bene e sono rimasto favorevolmente impressionato, perché si fatica a testa bassa e si punta a fare un grandissimo campionato».
Quali sono gli obiettivi?
«È chiaro che non possiamo nasconderci: abbiamo una bella rosa e possiamo disputare una grande stagione. Nonostante questo, però, dobbiamo mantenere sempre i piedi ben puntati. Giochiamo partita per partita: alla fine il campo darà il suo responso».

Foto Alessio Vissani